Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in accordo con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o come fare per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla pagina "Privacy e Cookie". Chiudendo questo banner o cliccando qualunque elemento del sito acconsenti all’uso dei cookie.

Verifica la tua registrazione e abilita l'opzione "Ricevi offerte dai nostri partner!". Per ogni ordine riceverai una (solo una!) email con i buoni sconto offerti dai nostri partner! Approfittane!

Categorie

Nuovi arrivi

Informazioni utili

Seguici su Facebook

Whatsapp 3200234069

Condizioni Generali di vendita

1. Disposizioni generali

1.1  Ambito di applicazione

Queste Condizioni Generali si applicano per tutti gli ordini effettuati dai clienti sul negozio online di NOVAM S.r.l. raggiungibile all’indirizzo "www.novam.it".

1.2  Validità

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società NOVAM S.r.l., di seguito denominata “NOVAM” e qualsiasi persona (di seguito denominata "Cliente") che effettua acquisti online sul sito internet "www.novam.it" (oppure "novam.it").

1.3  Cliente

Il Cliente è la persona fisica o giuridica che effettua un ordine. Il Cliente viene definito "Consumatore" quando effettua acquisti per scopi non riferibili alla loro attività professionale. Per tale tipo di Cliente è previsto il Diritto di Recesso come dettagliato al punto 3. delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.4  Modifiche e adeguamenti

Queste condizioni generali di vendita possono essere oggetto di modifiche per adeguamenti interni e normativi in qualsiasi momento, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore e si applicano agli ordini di acquisto effettuati a partire da tale data.

1.5  Riferimenti normativi

Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti sul sito "www.novam.it e si applicano in accordo al D.Lgs. .70 del 9 aprile 2003 in materia di commercio elettronico e al D.Lgs. n.206 del 6 settembre 2005 "Codice del consumo" modificato dal D.Lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014, ai quali si rimanda.


2. Modalità di acquisto

2.1 Registrazione  

Il Cliente per effettuare un acquisto deve obbligatoriamente registrarsi attraverso l'apposita pagina. La registrazione prevede l'acquisizione dei dati anagrafici, la e-mail del Cliente e la password. Il Cliente registrato attraverso le voci di menu poste a fondo pagina nell'area "Il mio account" può in qualunque momento modificare i suoi dati anagrafici, la password e verificare gli ordini in corso e storici e gli eventuali preventivi.

È severamente vietato inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione, la quale è necessaria ad attivare l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici, fiscali, telefonici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.  I minorenni non possono registrarsi.

NOVAM si riserva la facoltà di richiedere al Cliente copia dei documenti comprovanti la titolarità della registrazione effettuata.

NOVAM si riserva, altresì, il diritto di rincorrere per vie legali per ogni violazione ed abuso.

2.2 Modalità di presentazione dei prodotti

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo "www.novam.it". I prodotti sono suddivisi per tipologia nel menu Categorie. Per ogni categoria e sottocategoria viene mostrato un elenco di prodotti. Attraverso appositi menu è anche possibile scegliere i prodotti per marca (produttore) e per tipologia di prodotti, oppure elencare i prodotti per prezzo crescente o decrescente, e infine elencare i prodotti acquistabili su ordinazione.  
Le schede informative e le immagini possono non essere rappresentative delle reali caratteristiche del prodotto, NOVAM non garantisce la completezza di tali informazioni per le quali rimanda sempre al produttore.

2.3 Disponibilità dei prodotti  

Le schede mostrano sempre la disponibilità o meno del prodotto. Nella scheda prodotto in caso di quantità disponibile esigua viene mostrato un messaggio di avvertimento che invita il cliente a chiamare o scrivere per avere l'effettiva disponibilità del prodotto al momento dell'ordine. La disponibilità è aggiornata con cadenza giornaliera, pertanto non si esclude la possibilità di esaurimento del prodotto, in quanto, soprattutto nel caso di quantità esigue e a causa della presenza contemporanea di più clienti sul sito, il prodotto potrebbe risultare esaurito prima della conferma dell'ordine.

È possibile che anche a seguito della conferma d'ordine possano verificarsi casi di indisponibilità temporanea parziale o totale della merce. In tal caso NOVAM avviserà tempestivamente il Cliente, il quale potrà decidere se accettare una eventuale consegna parziale, accettare un eventuale ritardo, oppure annullare l'ordine.

2.4 Prezzi  

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul sito "www.novam.it" sono comprensivi di IVA ed eventuali Eco-contributi RAEE e non comprendono le spese di spedizione.

2.5 Modalità di pagamento  

Il pagamento della merce acquistata da parte del Cliente può avvenire attraverso una delle seguenti modalità:  

    a. Carta di credito, PostePay o CartaSi (circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, etc.)
    b. PayPal
    c. Bonifico bancario anticipato
    d. PagoBancomat

NOVAM non accetta pagamenti in contanti o assegni oppure in contrassegno.

a.  Acquisti con carta di credito o CartaSi

L'autorizzazione dell'impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato sul nostro sito www.novam.it attraverso il circuito di riferimento (Visa o MasterCard), avverrà solo alla conclusione della transazione online.

Gli acquisti con carta di credito sono effettuati attraverso una connessione sicura fornita da PayPal verso il circuito di riferimento della carta di credito (Visa, MasterCard, etc.). NOVAM non ha nessuna possibilità di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, ne tantomeno può archiviarne o conservarne i dati. In nessun caso NOVAM può quindi essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti o indebiti di carte di credito da parte di terzi, a seguito di un pagamento per l'acquisto di prodotti su www.novam.it.

b.  Acquisti con PayPal

Gli acquisti con PayPal sono effettuati attraverso una connesione sicura sul server di PayPal. NOVAM non ha nessuna possibilità di conoscere le informazioni di accesso fornite dal Cliente al server PayPal. In nessun caso NOVAM può quindi essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti o indebiti di carte di credito, conti correnti etc. da parte di terzi, a seguito di un pagamento per l'acquisto di prodotti su www.novam.it. 

c.  Acquisti con bonifico bancario anticipato

Il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato prevede che quanto ordinato dal Cliente venga mantenuto impegnato fino al ricevimento della contabile del bonifico (ricevuta del bonifico completa di n. CRO-Codice Riferimento Operazione), che il Cliente deve inviare a NOVAM via email o fax entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data della conferma d'ordine. L'invio della merce ordinata avverrà solo nel momento dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di NOVAM che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data  della conferma d'ordine. Oltre tale termine, NOVAM provvederà all'annullamento dell'ordine dandone immediata comunicazione via e-mail al Cliente.

Le coordinate bancarie su cui il cliente deve effettuare il pagamento sono esposte nella conferma d'ordine.

La causale del bonifico bancario obbligatoriamente dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine; 
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

(es.: Mario Rossi - saldo ord. n.OA12345 del 1.1.2001)

d.  PagoBancomat

Gli acquisti con PagoBancomat possono essere effettuati solo presso il punto di ritiro (via Scandriglia,6 00199 Roma) attraverso apposito terminale POS. Tale modalità di pagamento non prevede addebiti di nessun genere, ivi comprese le spese di spedizione.

2.6 Ordine di acquisto  

L'ordine di acquisto contiene tutte le informazioni necessarie al cliente per individuare e verificare in modo univoco il proprio acquisto. In particolare è contraddistinto da:

    • Identificativo dell'ordine con data e ora dell'inoltro al sistema
    • Modalità di pagamento 
    • Eventuali note inserite dal Cliente 
    • Codice articolo, descrizione, quantità, prezzo unitario, importo totale del/i prodotto/i acquistato/i 
    • Importo totale tasse incluse della merce acquistata 
    • Imposta sull'imponibile (IVA) 
    • Spese di spedizione (spese di imballaggio, trasporto e consegna) 
    • Eventuali spese accessorie (ad es.: addizionali per consegne speciali, pacco regalo, imballi speciali)
    • Totale ordine (importo totale da pagare) 
    • Dati relativi alla consegna e alla fatturazione 
    • Dati aggiuntivi eventualmente inseriti dal cliente 


Per ogni ordine effettuato su "www.novam.it" verrà emessa la fattura del materiale acquistato in accordo con il DPR n. 633/72 e succ. modificazioni e integrazioni e la circolare n.12/E del 3/5/2013 dell'Agenzia delle Entrate. La fattura verrà messa a disposizione nell'area privata del cliente in formato PDF entro i termini di legge e può essere conservata elettronicamente e stampata. La fattura deve essere conservata per gli adempimenti di legge e almeno per tutto il periodo di garanzia della merce acquistata assieme all'imballo originale.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono mostrate chiaramente nel riepilogo dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura di acquisto.

2.7 Modalità di consegna e spedizione 

NOVAM effettua spedizioni solo nel territorio della Repubblica Italiana (incluso San Marino e Città del Vaticano) escluse le località di Livigno, Campione d'Italia e le acque nazionali del Lago di Lugano.

Le spedizioni vengono effettuate attraverso i servizi di operatori del settore. Il vettore utilizzato per la spedizione viene comunicato nella conferma d'ordine oppure nell'avviso di avvenuta spedizione.

NOVAM raccomanda al Cliente di porre la massima attenzione nel verificare che il numero di colli consegnati dal corriere sia lo stesso di quelli citati sul nostro documento di consegna e su quello del vettore, controllando anche lo stato fisico degli imballi. Nell’eventualità che venga individuato un possibile problema di integrità o di mancanza di colli, occorre apporre la firma con "Riserva Specifica" descrivendo il motivo nel massimo dettaglio sul documento di consegna o del vettore (es: colli schiacciati, colli mancanti, imballo danneggiato, cartone bagnato, imballo manomesso, etc...). 

NOVAM, nel caso problemi agli imballi, ribadisce di tenere in massima considerazione l'importanza di apporre la firma con riserva specifica, avendo cura di dettagliarne il motivo, perché altrimenti non è possibile sporgere reclami o richiedere risarcimenti al corriere che ha effettuato la consegna.

La firma con l'indicazione di una riserva generica (ad es: accettato con riserva) non ha nessuna valenza ai fini di un eventuale risarcimento del danno da parte del corriere o dell'assicurazione; quindi è indispensabile apporre la firma con riserva specifica e dettagliare il motivo,altrimenti il Cliente non potrà in nessum modo contestare l'integrità della merce ricevuta e non potrà richiedere il risarcimento.

Il cliente è tenuto a segnalare a NOVAM eventuali problemi di integrità della merce consegnata entro due giorni dal ricevimento della stessa.La eventuale restituzione della merce affetta da problemi di integrità dell'imballo sarà  autorizzata da NOVAM attraverso la comunicazione di autorizzazione al rientro della merce (RMA - Return Merchandise Authorization) al Cliente.

La consegna della merce spedita viene effettuata al piano stradale. Il Cliente può richiedere la consegna al piano che sarà oggetto di eventuale supplemento dei costi di spedizione se richiesto dal carriere espresso.

2.8 Spese di spedizione

Le spese standard di spedizione sono calcolate in funzione del peso del prodotto acquistato, secondo i criteri riportati nella seguente tabella:

Peso

Spese

da 0 a 5 Kg

€ 7,30

da 5 a 10 Kg

€ 8,50

da 10 a 25 Kg

€ 9,90

da 25 a 50 Kg

€ 15,50

da 50 a 75 Kg

€ 22,20

da 75 a 100 Kg

€ 27,70

da 100 a 150 Kg

€ 43,60

da 150 a 200 Kg

€ 59,70

oltre 200 Kg

chiamare per preventivo


Le spese di spedizione mostrate in tabella non sono comprensive di IVA, esse vengono sommate all'imponibile sul quale poi si aggiunge l'importo dell'aliquota IVA (attualmente al 22%) e vengono presentate nel carrello tasse incluse.
Per alcuni prodotti o per particolari periodi promozionali, NOVAM può offrire la spedizione gratuita. 
Le spese mostrate in tabella si riferiscono al corriere espresso BRT attraverso il quale offriamo svariate possibilità in termini di dimensioni e peso della spedizione. Durante il processo di acquisto (checkout) il cliente ha la passibilità di scegliere il mezzo di spedizione che più soddisfa le proprie esigenze in termini di prezzo e velocità di consegna.
Il costo della spedizione tasse incluse è sempre mostrato in chiaro sull'ordine di acquisto.

2.9 Tempi e termini di consegna 

I tempi di consegna della merce è stabilito dal Codice del Consumo (art. 61 D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 modificato dal D.Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014).La merce viene preparata generalmente entro 2-3 giorni lavorativi e spedita con corriere espresso che, mediamente, effettua le consegne in 24/48 ore in tutti i capoluoghi di provincia, eccetto località disagiate, isole e paesi di montagna, dove è possibile un tempo maggiore anche doppio.
In linea generale la consegna al cliente avviene tra i 4 e i 6 giorni lavorativi dall'ordine.

ATTENZIONE: Gli ordini effettuati dopo le ore 14.00 vengono processati il giorno lavorativo successivo.

Le consegne vengono effettuate generalmente nella fascia oraria 8.30-19.00 di tutti i giorni non festivi dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a NOVAM in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato. Il contratto di vendita si perfeziona (conclude) con la consegna del bene da parte di NOVAM al corriere. Il Cliente viene sempre avvisato della consegna della merce al corriere (spedizione) e attraverso le informazioni fornite tramite apposita email può seguire l'iter della stessa (tracking).

Nel caso in cui la consegna della merce fallisca dopo i tentativi di consegna previsti dal corriere (generalmente due tentativi), NOVAM può recedere dal contratto.

NOVAM addebiterà al Cliente le somme dovute al corriere per la giacenza e la restituzione della merce non consegnata a causa delle ripetute assenze del Cliente.

NOVAM non risponde di eventuali errori di consegna dovuti all'errata, incompleta o equivoca indicazione dell'indirizzo di destinazione da parte dal Cliente. In questi casi NOVAM si riserva il diritto di addebitare al cliente le eventuali spese aggiuntive richieste dal corriere espresso.

3. Informativa sul diritto di recesso

3.1 Campo di applicazione

Il diritto di recesso è regolamentato dal Codice del Consumo - D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 - modificato dal D.Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 - e si applica ai clienti cosiddetti "consumatori". Per "consumatore" si intende "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta". Pertanto non può avvalersi delle norme a tutela dei consumatori una persona giuridica, ad esempio il titolare di partita iva che effettua un acquisto per la propria attività.  Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del citato D.lgs. sono di seguito indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del consumatore.

3.2 Modalità di esercizio del diritto di recesso  

Il diritto di recesso deve essere esercitato attraverso una comunicazione scritta inviata tramite Raccomandata con Ricevuta di Ritorno (Raccomandata A/R.) oppure PEC (Posta Elettronica Certificata) entro 14 (quattordici) giorni che iniziano a decorrere dal momento in cui il consumatore (il cliente) riceve materialmente la merce acquistata (fa fede la data del Documento di Trasporto o della Fattura Accompagnatoria firmata dal Cliente). Si può inviare la comunicazione di voler esercitare il recesso anche tramite un telegramma, un fax o un messaggio di posta elettronica, in ogni caso consigliamo un mezzo in grado di fornire la data certa. Nel caso di comunicazione a mezzo PEC è necessario, ai fini di valenza come Raccomandata A/R., che la comunicazione sia inviata dall'indirizzo PEC del consumatore all'indirizzo PEC di NOVAM.

Attenzione: l''invio di comunicazioni dall'indirizzo e-mail tradizionale del consumatore all'indirizzo PEC di NOVAM non ha valenza di Raccomandata A/R. Le comunicazioni per avere valenza di Raccomandata A/R devono avvenire tra due indirizzi PEC.

La comunicazione di recesso deve contenere le seguenti informazioni:

    1. Il numero d'ordine per cui si esercita il recesso;
    2. L'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
    3. La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso;
    4. Copia del documento di acquisto (fattura - documento di trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso;
    5. Le coordinate bancarie del Cliente (IBAN e intestatario del conto corrente) su cui effettuare il bonifico per il rimborso del costo della merce oggetto di recesso. ATTENZIONE: l'intestatario del conto corrente deve essere identico  all'intestatario della fattura di vendita. Non si possono effettuare rimborsi a persone (fisiche o giuridiche) diverse dall'intestatario della fattura di vendita.

NOVAM effettua i rimborsi solo con bonifico bancario o, quando possibile, tramite PayPal.

La comunicazione di recesso deve essere inviata a:

NOVAM S.r.l.
Via Scandriglia, 6
00199 Roma (Italia)
Fax: 06.62298653
Indirizzo posta elettronica tradizionale: info@novam.it
Indirizzo posta elettronica certificata PEC: novam@pec.novam.it

3.3 Modalità operative del recesso 

Entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso da parte del Cliente, NOVAM, dopo le opportune verifiche, ovvero la verifica di rispondenza dei requisiti per il recesso elencati ai punti 1,2,3, e 5 del precedente art. 3.2, invierà al cliente via e-mail la comunicazione di autorizzazione al rientro della merce (RMA - Return Merchandise Authorization). Il cliente dovrà restituire il bene acquistato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla nostra autorizzazione.


Attenzione: Per ragioni amministrative non viene presa in considerazione la merce inviata dal Cliente senza la nostra autorizzazione al rientro (RMA) .


Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, salvo diversa indicazione, o accordo con il cliente, da parte NOVAM.

NOVAM entro 14 (quattordici) giorni provvede al rimborso dell'intero importo del bene oggetto di recesso da parte del consumatore mediante bonifico bancario come indicato al precedente punto 3.2.

3.4 Modalità di restituzione della merce 

Il Cliente si impegna a conservare e custodire con massima cura e diligenza i prodotti ricevuti per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservando integri i sigilli assieme agli imballi originali interni ed esterni nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali a titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori, spinotti, tools, manuali, etc. La merce dovrà essere restituita nel proprio imballo originale protetto da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell'imballo originale durante il trasporto e non dovranno esserci segni d'usura o danneggiamento, ovvero non devono essere applicati nastri adesivi o quant'altro sulla confezione originale. La merce non deve risultare rovinata, danneggiata o sporca, non deve avere segni di usura diversi da quelli compatibili con una normale verifica della stessa, ovvero non deve recare segni di utilizzo che ne pregiudichino l'eventuale rivendita.

Qualora la merce non rispetti quanto appena descritto, il recesso non potrà avere efficacia.

4.  Riserva di proprietà

Fino all’intero pagamento la merce resta proprietà di NOVAM. Prima del passaggio di proprietà della merce è vietato qualsiasi pignoramento, cessione fiduciaria, trasformazione o modifiche della merce senza autorizzazione da parte di NOVAM.

5. Garanzia e gestione dei reclami

5.1 Validità della garanzia  

I prodotti in vendita su" www.novam.it" sono coperti dalla garanzia del produttore di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che viene messa a disposizione del cliente in formato elettronico PDF nella propria area al momento della spedizione. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

5.2 Limitazioni della garanzia 

La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da NOVAM.

La garanzia al Consumatore di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il cliente deve rivolgersi al Centro Assistenza Autorizzato del Produttore (eventualmente anche con il supporto di NOVAM) al fine del ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da NOVAM.
ATTENZIONE: la normativa vigente definisce la durata della garanzia in 24 mesi per i consumatori privati e 12 mesi per coloro che acquistano con Partita Iva (persone giuridiche e liberi professionisti, ovvero coloro che acquistano il bene per le loro attività professionali).

5.3 Riparazione o sostituzione del prodotto 

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), NOVAM potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

5.4 Tempi di riparazione o sostituzione

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e pertanto nessun danno può essere richiesto a NOVAM per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

5.5 Modalità di restituzione della merce  

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, esso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata tassativamente l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

ATTENZIONE: NOVAM non accetta merce in ritiro sul cui imballo non sia riportato il numero di autorizzazione al rientro (RMA).

6. Disposizioni finali

Nel caso in cui una delle disposizioni di queste Condizioni Generali sia inefficace, la parte restante del contratto continua a valere. Al posto della disposizione non più valida si applicano le vigenti norme di legge.
Il contratto di vendita tra il Cliente e NOVAM si intende concluso in Italia e regolato dalle Leggi della Repubblica Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.


NOVAM S.r.l.
Sede Legale: Via Val Maggia, 60
00141 Roma
P.IVA 12275131006

Data ultima revisione: 10/11/2017