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SPEDIZIONI 

NOVAM effettua spedizioni solo nel territorio della Repubblica Italiana (incluso San Marino e Città del Vaticano) escluse le località di Livigno, Campione d'Italia e le acque nazionali del Lago di Lugano.

Le spedizioni vengono effettuate attraverso i servizi di operatori del settore. Il vettore utilizzato per la spedizione viene comunicato nella conferma d'ordine oppure nell'avviso di avvenuta spedizione.

NOVAM raccomanda al Cliente di porre la massima attenzione nel verificare che il numero di colli consegnati dal corriere sia lo stesso di quelli citati sul nostro documento di consegna e su quello del vettore, controllando anche lo stato fisico degli imballi. Nell’eventualità che venga individuato un possibile problema di integrità o di mancanza di colli, occorre apporre la firma con "Riserva Specifica" descrivendo il motivo nel massimo dettaglio sul documento di consegna o del vettore (es: colli schiacciati, colli mancanti, imballo danneggiato, cartone bagnato, imballo manomesso, etc...). 

NOVAM, nel caso problemi agli imballi, ribadisce di tenere in massima considerazione l'importanza di apporre la firma con riserva specifica avendo cura di dettagliarne il motivo, perché altrimenti non è possibile sporgere reclami o richiedere risarcimenti al corriere che ha effettuato la consegna.

La firma con l'indicazione di una riserva generica (ad es: accettato con riserva) non ha nessuna valenza ai fini di un eventuale risarcimento del danno da parte del corriere o dell'assicurazione; quindi è indispensabile apporre la firma con riserva specifica e dettagliare il motivo,altrimenti il Cliente non potrà in nessum modo contestare l'integrità della merce ricevuta e non potrà richiedere il risarcimento.

Il cliente è tenuto a segnalare a NOVAM eventuali problemi di integrità della merce consegnata entro due giorni dal ricevimento della stessa. La eventuale restituzione della merce affetta da problemi di integrità dell'imballo sarà  autorizzata da NOVAM attraverso la comunicazione di autorizzazione al rientro della merce (RMA - Return Merchandise Authorization) al Cliente.

La consegna della merce spedita viene effettuata al piano stradale. Il Cliente può richiedere la consegna al piano che sarà oggetto di eventuale supplemento ai costi di spedizione.

2.8 Spese di spedizione

Le spese standard di spedizione sono calcolate in funzione del peso del prodotto acquistato, secondo quanto riportato nella seguente tabella:

Peso

Spese

da 0 a 5 Kg

€ 8,20

da 5 a 10 Kg

€ 9,40

da 10 a 25 Kg

€ 11,30

da 25 a 50 Kg

€ 16,60

da 50 a 75 Kg

€ 24,40

da 75 a 100 Kg

€ 29,80

da 100 a 150 Kg

€ 45,50

da 150 a 200 Kg

€ 62,40

oltre 200 Kg

chiamare per preventivo


Le spese di spedizione mostrate in tabella non sono comprensive di IVA (attualmente al 22%) e si riferiscono solo alle spedizioni sul territorio italiano. Le spese di spedizione sono sempre mostrate in chiaro e comprensive di IVA nel riepilogo del carrello.
Per alcuni prodotti o per particolari periodi promozionali, NOVAM può offrire la spedizione gratuita.
Le spese mostrate in tabella si riferiscono al corriere espresso BRT attraverso il quale offriamo svariate possibilità in termini di dimensioni e peso della spedizione. Durante il processo di acquisto (checkout) il cliente ha la passibilità di scegliere il mezzo di spedizione che più soddisfa le proprie esigenze in termini di prezzo e velocità di consegna.
Il costo della spedizione tasse incluse è sempre mostrato in chiaro sull'ordine di acquisto.

2.9 Tempi e termini di consegna 

I tempi di consegna della merce è stabilito dal Codice del Consumo (art. 61 D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 modificato dal D.Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014).La merce viene preparata generalmente entro 2-3 giorni lavorativi e spedita con corriere espresso che, mediamente, effettua le consegne in 24/48 ore in tutti i capoluoghi di provincia, eccetto località disagiate, isole e paesi di montagna, dove è possibile un tempo maggiore anche doppio.
In linea generale la consegna al cliente avviene tra i 4 e i 6 giorni lavorativi dall'ordine.

ATTENZIONE: Gli ordini effettuati dopo le ore 14.00 vengono processati il giorno lavorativo successivo.

Le consegne vengono effettuate generalmente nella fascia oraria 8.30-19.00 di tutti i giorni non festivi dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a NOVAM in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato. Il contratto di vendita si perfeziona (conclude) con la consegna del bene da parte di NOVAM al corriere. Il Cliente viene sempre avvisato della consegna della merce al corriere (spedizione) e attraverso le informazioni fornite tramite apposita email può seguire l'iter della stessa (tracking).

Nel caso in cui la consegna della merce fallisca dopo i tentativi di consegna previsti dal corriere (generalmente due tentativi), NOVAM può recedere dal contratto.

NOVAM addebiterà al Cliente le somme dovute al corriere per la giacenza e la restituzione della merce non consegnata a causa delle ripetute assenze del Cliente.

NOVAM non risponde di eventuali errori di consegna dovuti all'errata, incompleta o equivoca indicazione dell'indirizzo di destinazione da parte dal Cliente. In questi casi NOVAM si riserva il diritto di addebitare al cliente le eventuali spese aggiuntive richieste dal corriere espresso.


NOTA: le presenti modalità di spedizione sono estratte dalle "Condizioni Generali di Vendita" che rimane il solo documento a cui far riferimento per conoscere come NOVAM gestisce le attività di vendita sul proprio sito di ecommerce www.novam.it

Data ultima revisione: 30/01/2018